Teatro al Quadrato – Portiamo i bambini a teatro
Pensare ai giovani è una necessità e uno stimolo. Sono i cittadini di oggi e di domani
Teatro al Quadrato – Portiamo i bambini a teatro
Pensare ai giovani è una necessità e uno stimolo. Sono i cittadini di oggi e di domani
Questo è ciò che facciamo e siamo dal 2009, quando Teatro al Quadrato nasce come realtà di promozione, formazione, produzione e programmazione di eventi culturali e teatrali in generale, e per l’infanzia e la gioventù in particolare.
Siamo stati invitati in alcuni dei principali festival nazionali del teatro per l’infanzia e la gioventù:
il festival Internazionale Visioni di futuro, visioni di teatro di Bologna, il festival internazionale Segni New Generations Festival di Mantova e lo storico Vimercate Ragazzi Festival.
Nel 2011 abbiamo dato vita a Trallallero, che nel 2019 è diventato Festival Internazionale di teatro e cultura per le nuove generazioni.
Dal 2014 curiamo con passione la Stagione Teatrale a Tarcento.
Nel 2014 entriamo a far parte di Assitej-Italia, Associazione Nazionale del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù, che conta 107 soci (www.assitej-italia.it)
Nel 2019 con Segni d’Infanzia (Mantova), La Baracca/Testoni Ragazzi (Bologna), Giallo Mare Minimal Teatro (Empoli), Factory Compagnia Transadriatica (Lecce) e Lagrù (Porto Sant’Elpidio), siamo fondatori del consorzio Reazione a Catena (www.segnidinfanzia.org) finanziato da MiBACT bando Boarding Pass Plus 2019, per ampliare la visibilità internazionale dei festival italiani per le nuove generazioni.