spettacolo per bambini da 3 a 8 anni
con: Adele Costalunga, Adriana Bardi e Carolina Bisioli
regia: Maria Giulia Campioli e Claudio Mariotti
produzione: Teatro al Quadrato/Servi di Scena
.
È un caldo pomeriggio d’estate, o in una fredda mattina d’inverno, fate pure voi come vi piace di più, quando tre intrepide esploratrici, dotate di una buona dose di curiosità e immaginazione, capitano in una soffitta piena di vecchi oggetti, forse usati in passato da bambini che non lo sono più (genitori, nonni, zii?…), ormai dimenticati e anche un po’ scassati . Insomma: inutili.
Ma basta poco: una palla che rotola, una luce che si accende per caso, la magia di infilarsi sotto un lenzuolo per vedere che cosa nasconde, per dare il via alla magia…
Per ogni essere umano, l’infanzia è la porta d’accesso al mondo, una palestra di vita. È quel segmento della nostra esistenza dove tutto è possibile, senza alcun limite, basta solo avere la capacità di immaginarlo. È il regno dei sogni e della follia, dell’immaginazione, delle prime grandi amicizie e pure dei primi scontri e delle prime grandi delusioni. Peccato duri così poco tempo, e tutti quei sogni e quella follia debbano poi essere riposti sotto un telo in una soffitta, per essere dimenticati. Per fortuna ci sarà sempre qualche intrepida bambina (o bambino) pronti a rispolverarli e dare inizio a una nuova avventurosa fantasia.
.
.