Teatro
al
Quadrato
Portiamo i bambini a teatro

Seguici sui social!

Search here:
 

La scuola va a teatro

La Scuola va a Teatro è un progetto attivo ufficialmente dal 2018, ma che concretizza una collaborazione attiva già da diversi anni, con l’Istituto Comprensivo di Tarcento, che include, oltre alle scuole di Tarcento, anche quelle dei comuni limitrofi di Lusevera, Magnano in Riviera, Nimis e Taipana.

Cuora della collaborazione è la “Settimana del Libro” che ogni anno anima l’Istituto Comprensivo a cavallo tra l’ultima settimana di novembre e la prima di dicembre, con mostre, letture, esposizioni, workshop e, appunto, spettacoli teatrali.

Questa collaborazione ci permette di portare il teatro in ciascuno dei cinque comuni dell’Istituto Comprensio

oltre che nelle scuole delle comunità di Arnoldstein (A) e Bovec (SLO) gemellate con il comune di Tarcento, rendendo così internazionale il nostro impegno per le nuove generazioni.

La Scuola va a Teatro 2019/20

Due Destini (Intrecci Teatrali), Tarcento; Famiglie (La Baracca/Testoni Ragazzi), Tarcento; Bleons/Lenzuola (Teatro al Quadrato), Magnano in Riviera; Vengo a Cercarti (Teatro al Quadrato/CSS teatro stabile di innovazione del FVG), Lusevera e Taipana; Pronti, Aspetta… Via! (Teatro al Quadrato), Nimis; Oltre ogni mio confine (La Luna al Guinzaglio), Arnoldstein.

La Scuola va a Teatro 2018/19

On The Moon (Molino Rosenkranz), Tarcento; Giungla (Roberto Anglisani), Tarcento; La Bella e il Bestiolino (Teatro al Quadrato), Tarcento; Pronti, Aspetta… Via! (Teatro al Quadrato), Bovec; Bleons/Lenzuola (Teatro al Quadrato), Arnoldstein.

La Scuola va a Teatro 2017/18

Pronti, Aspetta… Via! (Teatro al Quadrato), Tarcento e Arnoldstein;